Saggi di fine anno

I saggi degli allievi dei Corsi di Musica di Castelletto, che stanno diventando un appuntamento fisso del calendario di manifestazioni nel nostro comune, è per noi motivo di orgoglio, in quanto dimostrano l’importanza delle scuole di musica anche in piccoli centri come il nostro, andando oltre al semplice scopo di insegnamento dello strumento e diventano sempre più centro di aggregazione sicuro per bambini, giovani e famiglie.

L’anno formativo 2012-2013 ha inoltre visto nascere una collaborazione tra la Scuola di Musica ad Orientamento Bandistico “Almo Benini”, la Scuola Intercomunale “G. Fiorini” e la Fondazione Rocca dei Bentivoglio, collaborazione che ha permesso l’attivazione di nuovi corsi di musica, con conseguente aumento del numero degli allievi iscritti.

I saggi di fine anno saranno quindi ancor più un’occasione per ascoltare musica di differenti generi suonata dagli allievi dei diversi corsi, che si esibiranno in brani solisti e d’insieme, esibizioni che vedranno anche affiancarsi allievi che frequentano corsi diversi.

E parlando di musica d’insieme, non può mancare l’esibizione della formazione giovanile “Almo Benini”, che raccoglie ogni anni numerosi consensi fra il pubblico.

 
Dettagli sulle diverse edizioni dei saggi di fine anno: